RC ABITAZIONI
RC FABBRICATI

Incendio

Questa Polizza rimborsa i danni materiali a fabbricati, macchinari, attrezzature, arredi e merci causati da eventi accidentali o atmosferici. Inoltre copre i costi di demolizione delle strutture danneggiate, di eventuale deposito dei beni, i danni ai locali anche in affitto e i danni provocati a terzi in conseguenza di incendio dei beni assicurati.

La scelta ricade tra due formule: All risk e Rischi Nominati, entrambe comunque complete nella tipologia di copertura.

Furto

Questa garanzia tutela dai danni legati a furto e rapina (anche se commessi da dipendenti) di merci, macchinari, attrezzatura, valori dell’azienda. La garanzia vale anche per lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell’impresa, ripaga anche i danni e gli eventuali guasti causati dai ladri durante il furto o rapina. Una protezione davvero completa, che segue l’Azienda anche durante il trasporto delle merci e le esposizione in fiere e mostre.

Assistenza

Questa formula assicura prestazioni di assistenza tempestiva e l’invio di personale specializzato per interventi di emergenza, come l’idraulico, l’elettricista, il fabbro, il serrandista, frigorista, vetraio ecc…

Responsabilità civile

Questa Polizza protegge dalle richieste di risarcimento per danni a cose di proprietà di terzi e lesioni corporali, di prestatori di lavoro o di terzi, causati involontariamente durante lo svolgimento dell’attività aziendale. È prevista un’ulteriore garanzia, la RC Fabbricati, destinata al proprietario del fabbricato dove si svolge l’attività lavorativa che copre danni causati a terzi.

Eventi atmosferici

Tromba d’aria, fenomeno elettrico, ricerca acqua condotta.

Responsabilità civile prodotti

Protegge da richieste di risarcimento per danni non coperti dalla Responsabilità Civile verso Terzi, come i danni a cose di terzi o lesioni personali dovute a un difetto dei prodotti fabbricati e venduti.

Guasti macchine

Assicura le macchine e gli impianti, compresi l’arredo industriale e le attrezzature, da danni materiali e diretti causati da rotture meccaniche, imperizie o negligenze, errori di manovra, progettazione o costruzione.

Tutela giudiziaria

Assicura (sia all’imprenditore che ai dipendenti) il rimborso delle spese sostenute per avvocati o altre spese dovute a controversie legate all’attività aziendale, oltre alle spese liquidate alla controparte in caso di soccombenza.